Le Nostre Attività

Inizio delle attivita' 1985


Uno dei primi banchetti per la raccolta dei fondi, in primo piano il Presidente Marco Di Battista.



La UILDM alla festa del volontariato del Centro Servizi del Volontariato di Pesaro

Giornata Nazionale UILDM 2007

Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile 2007 si e' svolta anche nella nostra provincia la giornata nazionale in favore della Lotta alla distrofia muscolare, foto dei banchetti allestiti per la raccolta di fondi nella provincia di Pesaro e Urbino.

Ricordiamo che sono state distribuite delle farfalle di Peluche piene di cioccolatini a tutti coloro che davano un contributo alla UILDM in 300 piazze italiane.

In primo piano GAIA la farfalla di peluche e i volontari della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, un caloroso ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto.

 

 

 

Partecipazione al 30° beach volley di Colbordolo

In occasione della 30a manifestazione di " 30 ore di Beach Volley" anche l'associazione U.I.L.D.M. è stata presente con il suo logo. Si vuol ringraziare il consiglio direttivo di averci ospitato in tale manifestazione.
Si vuole anche evidenziare la collaborazione della sig.ina Roselli Michela in rappresentanza dell'associazione U.I.L.D.M. Pesaro Urbino.

 

Uildm e Telethon al castello Brancaleoni di Piobbico in occasione della maratona 2008

Coordinatore Prov.le UILDM Pesaro Urbino:Premilcuore Bruno Sindaco di Piobbico: Dott. Mochi Giorgio

Il Coordinatore Prov.le Telethon: D'Addio Alessandro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Un momento "gastronomico" della serata  

Giornata Nazionale UILDM 2008

Sabato 15 e Domenica 16 Marzo si e' svolta anche nella nostra provincia la giornata nazionale in favore della Lotta alla distrofia muscolare, di seguito troverete delle foto dei banchetti allestiti per la raccolta di fondi nella provincia di Pesaro e Urbino.

Ricordiamo che sono state distribuite delle farfalle di Peluche piene di caramelle a tutti coloro che davano un contributo alla UILDM in 500 piazze italiane.

In primo piano STELLA la farfalla di peluche e i volontari della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, un caloroso ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto.

 

VOLONTARI DELLA UILDM - AVIS PRESENZIANO AL BANCHETTO UILDM IN P.LE COLLENUCCIO A PESARO

Alcuni nomi dei volontari che hanno contribuito alla raccolta:

Roselli Michela, Tecchi Nicola, Lucchino Maria Costanza,

Capua Benedetta, Premilcuore Bruno, Premilcuore Maria Cecilia,

Vannicola Anna

 

VOLONTARI DELLA UILDM PRESENZIANO AL BANCHETTO AD URBINO E A FERMIGNANO

 

06 Aprile 2008 Finale Pallavolo Fano - Mondolfo

con la presenza del Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi

del Presidente Avis Fano, Massimo Seri

e con la collaborazione del Centro Sportivo Fano

 

CONCERTO "MUSICA PER UN SORRISO"

FANO, CORTE MALATESTIANA 08/09 LUGLIO

Associazioni presenti:

At Davide Demarini Fano, U.i.l.d.m. Pesaro, Aiss Gradara, Sindrome Williams, Sindrome di Praterwilly; Sindrome di Cornelia De Lanche, Tutti i cuori di Rossana, Africa Chiama

 

FESTA DEL VOLONTARIATO: PESARO 27/28 SETTEMBRE 2008

La U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sezione di Pesaro-Urbino nei giorni 27/28 Settembre scorso, è stata impegnata con la propria presenza nella piazza del Popolo di Pesaro, alla festa del Volontariato organizzata dal locale C.S.V. (Centro Servizi per il Volontariato) e dall' A.V.M. (Associazione Volontari Marche) denominata "LA NOSTRA FESTA E' LA NOSTRA FESTA". Si sono svolte anche manifestazioni collaterali, come una gara di equitazione ed un incontro sul tema "DIRITTO AL LAVORO DEI DISABILI E COSTITUZIONE". La festa è stata allietata anche da un gruppo di clown.

Oltre 50 Associazioni hanno partecipato alla festa ed hanno attirato numerosi cittadini ai propri gazebo dando informazioni sulla Associazione rappresentata.




Negli stessi giorni la U.I.L.D.M., aiutata da alcuni collaboratori, è stata presente anche al raduno motociclistico organizzato dalla città di Riccione, molti i partecipanti che si sono fatti spingere, sulle loro lucidissime motociclette, dalle ali della farfalla "SERENA" simbolo della nostra Associazione


 

Giornata Nazionale UILDM 2009

Nei giorni 4 e 5 Aprile si e' svolta anche nella nostra provincia la giornata nazionale in favore della Lotta alla distrofia muscolare.

Circa 750 persone si sono avvicinate ai nostri visibili gazebo e grazie al loro contibuto ci danno la forza di continuare sulla strada intrapresa fin dal lontano 1985 e cioè quello di portare un po’ di conforto ai disabili ed ai loro famigliari con assistenza sia diretta che socio psicologica, con i giovani che si avvicinano al Servizio Civile Volontario.

In primo piano AURORA, la farfalla di peluche e i volontari della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, un caloroso ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto.

 

Il vicepresidente U.i.l.d.m. Pesaro-Urbino, Bruno Premilcuore, con alcune delle volontarie in un momento della giornata

Giornata Nazionale UILDM 2010

La sesta giornata Nazionale UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, svoltasi nei giorni 13, 14 Marzo 2010 dedicata alla demolizione delle barriere architettoniche, alla ricerca scientifica ed al buon andamento delle Sezioni periferiche, ha ottenuto anche quest'anno una grande risposta , sia dei cittadini della Provincia di Pesaro ed anche a carattere Nazionale.
Pesaro era presente in quattro Piazze della Provincia: Pesaro, Fano, Urbino, Piobbico, i passaggi vocali su radio Incontro e radio Fano, nonchè il video trasmesso da Tele 2000 hanno fatto sì che le 500 farfalle e i 288 vasetti di miele di vari gusti, offerti con un contributo minimo di euro 5,00 siano terminati in poco tempo. Pertanto questa Sezione, ed a nome della Direzione Nazionale ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita delle giornate ed a chi si è avvicinato ai nostri gazebo lasciando il proprio contributo


Il vice Presidente Bruno Premilcuore , Il Presidente Marco di Battista

 

 

 

Giornata Nazionale UILDM 2011

Grande successo per la tre giorni che dall’1 al 3 aprile ha visto in moltissime piazze italiane i volontari UILDM distribuire la farfallina di peluche Italia, con i colori storici dell’Associazione: il bianco, il rosso e il verde. Ripiene di ovetti di cioccolato, 110.000 farfalline hanno preso il volo e adesso si trovano nelle vostre case, a ricordarvi che la lotta alle distrofie e alle altre malattie neuromuscolari e la difesa dei diritti delle persone con disabilità sono temi che riguardano tutti noi.
Pesaro era presente in quattro Piazze della Provincia: Pesaro, Fano, Urbino, Piobbico. Anche quest'anno le farfalle e i barattolini di miele hanno suscitato il successo atteso. Pertanto questa Sezione, ed a nome della Direzione Nazionale ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita delle giornate ed a chi si è avvicinato ai nostri gazebo lasciando il proprio contributo


Il vice Presidente Bruno Premilcuore , Il Presidente Marco di Battista

Giornata Nazionale UILDM 2012

Ringraziando tutti coloro che si sono avvicinati al gazebo di Pesaro, Fano, Urbino e Piobbico pubblichiamo alcune foto della giornata.

Il vice-presidente Bruno Premilcuore

Giornata Nazionale UILDM 2013

Si è conclusa la IX giornata nazionale UILDM, dedicata quest’anno all’inclusione scolastica degli studenti con disabilità.
Anche questa edizione della manifestazione è stata all’insegna delle Farfalle della solidarietà, in 500 piazze Italiane sono state distribuite 70.000 peluche grazie all’impegno di migliaia volontari UILDM in tante città italiane.

“Sono orgoglioso che ha caratterizzare gli ultimi mesi del mio impegno come presidente dell’Associazione sia una battaglia civica e civiltà, di cui beneficeranno studenti con patalogie e disabilità diverse, volte ad abbattere le barriere a scuola”. Queste le parole del Presidente Nazionale UILDM, Alberto Fontana.

Il Presidente Marco Di Battista ed il Coordinatore della Sezione di Pesaro-Urbino Premilcuore Bruno, vogliono esprimere grande soddisfazione e ringraziamento per il contributo che le comunità di Pesaro, Urbino, Fano e Piobbico hanno risposto a questa manifestazione con entusiasmo ed interesse. In 500 si sono avvicinati e hanno contribuito per avere una farfalla della solidarietà, che quest’anno era dedicata a non più “Assente Ingiustificato” nelle scuole.

Un grande grazie a tutti quei volontari, AVIS Pesaro, CSI Fano, Associazione “Dante Alighieri” Piobbico e Urbino e che si sono avvicendati ai gazebo. Ringraziando tutti coloro che si sono avvicinati al gazebo di Pesaro, Fano, Urbino e Piobbico pubblichiamo alcune foto della giornata.

Il vice-presidente Bruno Premilcuore

Una giornata diversa per Rosanna (Rimini, 2014)

Assemblea Nazionale Delegati UILDM 18-25 Giugno 2015

Presentazione UILDM sezione di Pesaro e Urbino

Assemblea Nazionale Delegati UILDM 12-14 Maggio 2016

Torta di compleanno Uildm 55 anni dalla fondazione

Altri appuntamenti 2016

Incontro sezioni UILDM Ravenna, Rimini, Pesaro (a Rimini).

Presentazione settimana delle sezioni UILDM 2016

Centro NeMO 2017

 

E' stato firmato un protocollo d’intesa per l’apertura di un Centro Clinico specializzato per le malattie #neuromuscolari nelle Marche in collaborazione con le sette Associazioni di riferimento che si occupano da anni dell’assistenza alle persone affette da queste patologie e alle loro famiglie. Una forma di collaborazione tra pubblico e privato per garantire una migliore e più dignitosa condizione di vita ai malati neuromuscolari, affetti da SLA, SMA, distrofie muscolari e altre malattie neuromuscolari della nostra Regione. In attesa delle legge che verrà deliberata dal Consiglio nei prossimi giorni firmato ieri il protocollo per l'attuazione dell'accordo Stato-Regioni sulla "Presa in carico globale delle persone con malattie neuromuscolari".

Consegna tavolette di cioccolato 2017

Per conto della Direzione Nazionale UILDM, le sezioni di Ancona e Pesaro hanno consegnato agli scolari delle scuole terremotate di Camerino 9800 tavolette di cioccolato

Altri eventi 2017

Assemblea nazionale UILDM ad Arzano (Napoli)

Giornata nazionale UILDM 2017

Il mondo di Orfeo Bartolucci a Serravalle di Carda

Sezione UILDM Pesaro-Urbino - Apertura dello sportello previdenziale

Torneo di hockey su rotelle a Marotta.

 

 

UILDM sezione di Pesaro - Indirizzo: Via Fratelli Cervi, 1 -Colbordolo (Pesaro)
Tel e Fax 0721 495264 - E-Mail: uildmpesarourbino@alice.it